Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Conversazioni tra amiche che leggono

Tutti pazzi per la storia inglese

Tutti pazzi per la storia inglese
25/02/2021 18:30  Piattaforma Zoom

Le mogli di Enrico VIII, Downton Abbey, The Crown, i Bridgerton: perché il pubblico, formato da lettori e spettatori, si appassiona, sempre più numeroso, alla storia d’Inghilterra? Perché la scrittura romanzesca o le serie su Netflix riescono a coinvolgere milioni di persone con il racconto di periodi, noti e meno noti, della storia inglese? La scrittrice Alison Weir ha già pubblicato, presso Neri Pozza, tre volumi dedicati a Caterina d’Aragona, Anna Bolena e Jane Seymour, alcune mogli, ma non tutte, di un re che non ha conosciuto l’oblio. Sono dunque i regnanti, le teste coronate, la vecchia aristocrazia europea, non ancora sepolta dal mondo nuovo, a eccitare gli immaginari?
Insieme all’autrice, collegata da Londra (tradotta da Sarah Cuminetti), con Masolino d’Amico, anglista, scrittore e critico teatrale, e Enrica Roddolo, giornalista e scrittrice, parleremo di letteratura e serie televisive, sovrani antichi e moderni, storia e cronaca contemporanea. E di regine, molte regine…
*
L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare, qualora non lo foste già, potete iscrivervi alla nostra newsletter (https://www.ilcircolodeilettori.it/newsletter.php) e prenotarvi tramite mail.


 

 


Alison Weir


Masolino d'Amico


Enrica Roddolo



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





Multimedia


Video

25.02.2021 - Il fascino della storia inglese, fra libri e serie tv