Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Eventi


I contemporanei

I fantasmi degli amanti

I fantasmi degli amanti
20/05/2021 18:30  Piattaforma Zoom

Pomeriggio dedicato ai sentimenti intensi, semplici e contraddittori di un matrimonio che si sviluppa fra apparente (o reale?) serenità, fughe, ritorni e ossessioni. In un romanzo davvero bello, fra i migliori della stagione, Quel maledetto Vronskij (Rizzoli), Claudio Piersanti, scrittore dalla prosa limpida e incisiva, racconta la storia di un uomo che non accetta la fine di un amore. Un amore fatto di piccoli gesti che scandiscono la vita di una coppia felice. Di questo è convinto Giovanni, il protagonista, finché, un giorno, sua moglie scompare e a lui non resta che cercare risposte dove forse può trovarle, fra i libri. Purtroppo, però, leggendo Anna Karenina, si convince che Giulia abbia trovato un altro uomo, un seducente, maledetto Vronskij! Grazie a “una scrittura che oscilla, con straordinario equilibrio, tra disincanto e speranza”, Claudio Piersanti attraversa le nostre inquietudini sentimentali chiedendo lumi a un’altra grande storia d’amore. Ma, la vita è un romanzo? Davvero la letteratura ci può rispondere? E se così non fosse? Insieme all’autore, dialogano Alberto Riva, scrittore e giornalista de Il Venerdì di «Repubblica», e Alessandra Tedesco, giornalista a Radio 24 de «Il Sole 24 Ore».
*
L’incontro, corredato da immagini d’epoca, si terrà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare, qualora non lo foste già, potete iscrivervi alla nostra newsletter (http://www.ilcircolodeilettori.it/newsletter.php) e prenotarvi tramite mail.

 


Claudio Piersanti


Alberto Riva


Alessandra Tedesco



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





Multimedia


Video

20.05.2021 - "Quel maledetto Vronskij" di Claudio Piesanti - Rizzoli