Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Archivio Incontri


Incontri per bambini e ragazzi - 24 novembre

Incontri per bambini e ragazzi - 24 novembre
24/11/2021 17:15 

Nuovi appuntamenti online dedicati ai più giovani!
Per il ciclo di incontri "Piccoli lettori crescono", rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, pubblicheremo una video-lettura di Lodovica Cima, tratta da Storie curiose per bambini che amano gli animali di Michela Guidi, Michael Rosen, Nandana Sen (Feltrinelli Kids). Al termine del video, verranno fornite le istruzioni per fare un piccolo lavoro a tema da casa.
*
Alle ore 17.15, i nostri Lettori coraggiosi, ragazzi dagli 11 ai 14 anni, si riuniranno sulla piattaforma Zoom, insieme a Lodovica Cima e Christian Hill, per confrontarsi sul romanzo Quello che è tuo è mio di Luisa Mattia (San Paolo Edizioni), la storia di due amici inseparabili, posti di fronte a un bivio che cambierà per sempre le loro esistenze.
*
Alle ore 18.30, sempre sulla piattaforma Zoom, insieme a Giovanna Canzi,  i Lettori di domani esprimeranno i propri giudizi sul romanzo Ragazze elettriche di Naomi Alderman (nottetempo) e avranno modo di ascoltare un'intervista dell'editore.
*
Per richiedere il link della video-lettura registrata per bambini o iscrivervi ai nostri gruppi di lettura per ragazzi, inviate una mail a comunicazione@ilcircolodeilettori.it.
 


Lodovica Cima, autrice di libri per bambini e ragazzi, è consulente editoriale, collabora con riviste specializzate del settore e insegna al Master per l'Editoria all'Università degli Studi di Milano. Tra i suoi ultimi titoli, Le Mini Olimpiadi di Italiano (Mondadori, 2018), Il segreto di Cappuccetto Rosso e altre fiabe che non ti hanno mai raccontato (De Agostini, 2020), La voce di carta (Mondadori, 2020).


Christian Hill, laureato in ingegneria aereonautica, ha lavorato nel mondo dei giochi di ruolo e ha diretto per più di dieci anni una rivista dedicata alla fotografia digitale. Dal 2013 scrive libri per bambini e ragazzi. Tra i suoi ultimi titoli, 1969. Sbarco sulla luna (Einaudi, 2019), Il ladro dei cieli (Rizzoli, 2019) e Io sono Jai (Rizzoli, 2020).


Giovanna Canzi, laureata in Lettere Classiche, è giornalista (tiene una rubrica di libri per ragazzi per "Tuttomilano" di "La Repubblica"), editor di libri per ragazzi (“Atlantyca Entertainment”) e insegnante presso il Centro di Educazione agli Adulti di Monza e Brianza. Tra i suoi ultimi titoli, Ritratto di scrittore in un interno (Papero Editore, 2019) e 101 cose da fare a Milano con il tuo bambino con Daniela Pagani (Newton Compton, terza edizione 2020).



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :