Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Conversazioni tra amiche che leggono

La libreria sulla collina

La libreria sulla collina
23/06/2022 18:00  Piattaforma Zoom

Pomeriggio quasi fiabesco al Circolo dei Lettori, dedicato a un luogo magico che esiste davvero. Una libreria microscopica a Lucignana, un paesino sperduto sull’Appennino lucchese, aperta nel dicembre 2019, grazie a un crowdfunding e al passaparola sui social, da Alba Donati, pregevolissima poetessa. Nel volume La libreria sulla collina (Einaudi Editore), l’autrice ne racconta i primi sei mesi di vita: l'incendio che la distrugge dopo poche settimane dall'apertura, l'energia delle persone che la rimettono in piedi, la chiusura durante il lockdown, fino all'organizzazione di un festival letterario.
Con leggerezza e intelligenza, Alba Donati regala al lettore un'esperienza perfettamente in linea con la missione del suo «cottage letterario», immerso nel verde: mettere in pausa la frenesia delle nostre giornate, lasciarsi cullare dal conforto di piccoli gesti di cura, sentirsi parte di una comunità. Un diario dal quale traspare la passione e la caparbietà di una donna che, nelle sue scelte controcorrente, è riuscita a realizzare un sogno, aprendo una libreria che, in poco tempo, è diventata un luogo di pellegrinaggio, di incontri e parole speciali.
Con l’autrice, dialoga la scrittrice Nadia Terranova.
*
L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare, qualora non lo foste già, potete iscrivervi alla nostra newsletter (https://www.ilcircolodeilettori.it/newsletter.php) e prenotarvi tramite mail.

 


Alba Donati


Nadia Terranova



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





Multimedia


Video

23.06.2022 - "La libreria sulla collina" di Alba Donati - Einaudi Editore