Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Piccoli lettori crescono

Elogio della lettura da bambini

Elogio della lettura da bambini
02/12/2020 18:00  Piattaforma Zoom

Appuntamento speciale al Circolo dei Lettori! In vista del periodo natalizio, terremo un incontro sull’importanza della lettura durante l’infanzia, dedicato ai genitori, ai nonni, a tutti coloro che desiderano approfondire il tema.
Insieme a Lodovica Cima, coordinatrice del nostro ciclo di incontri Piccoli lettori crescono, rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, editor e autrice con trent’anni di esperienza nel settore della narrativa per bambini e ragazzi, ci soffermeremo sulle buone pratiche della lettura, sui suoi benefici individuali e relazionali. Stileremo una lista di consigli utili per fruire della narrazione nel miglior modo possibile e per saper scegliere il libro giusto da proporre ai nostri bambini.
Fin dalla più tenera età, leggere può diventare una piacevole abitudine quotidiana. Attraverso le storie, inoltre, possiamo formare i lettori di domani.
Un bambino che legge sarà un adulto che pensa.
*
L'incontro si terrà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare, qualora non lo foste già, potete iscrivervi alla nostra newsletter (https://www.ilcircolodeilettori.it/newsletter.php) e prenotarvi tramite mail.


Lodovica Cima, autrice di libri per bambini e ragazzi, è consulente editoriale, collabora con riviste specializzate del settore e insegna al Master per l'Editoria all'Università degli Studi di Milano. Tra gli ultimi suoi titoli, Le Mini Olimpiadi di Italiano (Mondadori, 2018), Il segreto di Cappuccetto Rosso e altre fiabe che non ti hanno mai raccontato (De Agostini, 2020), La voce di carta (Mondadori, 2020).



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :