Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Piero Chiara, amatissimo

Piero Chiara, amatissimo
14/01/2021 18:30  Piattaforma Zoom

Saremo in molti a festeggiare Piero Chiara, scrittore di culto, autore di grandi best sellers qualche decennio fa, osservatore incallito e divertito di una commedia umana i cui eroi abitavano le sponde del Lago Maggiore, la provincia lombarda, l’Italietta fascista. Giocatori di carte, bari, seduttori, mariti traditi, belle donne, zitelle, balordi e perdigiorno, ognuno dei quali possedeva una verità nascosta che continua a parlarci delle nostre piccole, grandi miserie. Mauro Novelli, nel bel volume appena uscito per i tipi della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Nel golfo irrequieto, ne ha studiato la vasta narrativa con rigore interpretativo e non celata empatia. .
Insieme a lui interverranno Salvatore Carrubba, Presidente del Circolo dei Lettori di Milano, Luca Formenton, Presidente della Fondazione Mondadori, nonché nipote dell’Arnoldo editore che molte volte ospitò Chiara, autore prediletto, a Meina, sul Lago Maggiore, Stefano Bruno Galli, Assessore alla Cultura della Regione Lombardia, e Andrea Vitali, scrittore che quella ricca antropologia .
*
L’incontro, organizzato con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e l’Associazione “Amici di Piero Chiara”, si terrà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare, qualora non lo foste già, potete iscrivervi alla nostra newsletter (https://www.ilcircolodeilettori.it/newsletter.php) e prenotarvi tramite mail.


Salvatore Carrubba


Luca Formenton


Stefano Bruno Galli


Mauro Novelli


Andrea Vitali



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





Multimedia


Video

14.01.2021 - "Nel golfo irrequieto. La narrativa di Piero Chiara" di Mauro Novelli