Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Eventi


Incontri per bambini e ragazzi - 24 marzo

Incontri per bambini e ragazzi - 24 marzo
24/03/2021 17:15  Online

Nuovi appuntamenti online dedicati ai più giovani!
Per il ciclo di incontri "Piccoli lettori crescono", rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, pubblicheremo una video-lettura di Lodovica Cima, tratta da Caro signor F. di Alice Keller (Camelozampa), una storia di amicizia, pirati e viaggi che cambiano la vita. Al termine del video, verranno fornite le istruzioni per fare un piccolo lavoro a tema da casa.
*
Alle ore 17.15, i nostri Lettori coraggiosi, ragazzi dagli 11 ai 14 anni, si riuniranno sulla piattaforma Zoom, insieme a Lodovica Cima e Christian Hill, per confrontarsi sul romanzo La scimmia dell'assassino di Jakob Wegelius (Iperborea), una storia di avventura e mistero, dal ritmo incalzante
*
Alle ore 18.30, sempre sulla piattaforma Zoom, insieme a Giovanna Canzi, i Lettori di domani esprimeranno il proprio parere su Qualcuno con cui correre di David Grossman (Mondadori), un romanzo di formazione avvincente, scritto da uno degli autori contemporanei più apprezzati.
*
Per richiedere il link della video-lettura per bambini o iscrivervi ai nostri gruppi di lettura per ragazzi, inviate una mail a comunicazione@ilcircolodeilettori.it.


 

Lodovica Cima, autrice di libri per bambini e ragazzi, è consulente editoriale, collabora con riviste specializzate del settore e insegna al Master per l'Editoria all'Università degli Studi di Milano. Tra i suoi ultimi titoli, Le Mini Olimpiadi di Italiano (Mondadori, 2018), Il segreto di Cappuccetto Rosso e altre fiabe che non ti hanno mai raccontato (De Agostini, 2020), La voce di carta (Mondadori, 2020).


Christian Hill, laureato in ingegneria aereonautica, ha lavorato nel mondo dei giochi di ruolo e ha diretto per più di dieci anni una rivista dedicata alla fotografia digitale. Dal 2013 scrive libri per bambini e ragazzi. Tra i suoi ultimi titoli, 1969. Sbarco sulla luna (Einaudi, 2019), Il ladro dei cieli (Rizzoli, 2019) e Io sono Jai (Rizzoli, 2020).