Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Eventi


I CONTEMPORANEI

Né dorata né ribelle: gioventù randagia

Né dorata né ribelle: gioventù randagia
30/09/2021 18:30  Piattaforma Zoom

Il Circolo dei Lettori di Milano torna con piacere a ospitare Marco Amerighi, scrittore di grande talento, in libreria con il suo nuovo libro Randagi, appena pubblicato da Bollati Boringhieri. Un romanzo «bello e potente», come lo ha definito Sandro Veronesi, dalla trama ricca di personaggi sgangherati e commoventi. Sensibile come pochi coetanei ai richiami del passato prossimo e della Storia, con una voce in grado di rinnovare linguaggi e stili senza rinunciare al calore della tradizione, Amerighi racconta la giovinezza negli anni Novanta. E dipinge un affresco dai colori accesi che restituisce tutta la complessità di una generazione: ferita, delusa e sradicata, ma non ancora disposta a darsi per vinta. Forse qualche speranza di trovare il proprio posto nel mondo c’è ancora, prima che finisca un Millennio in fuga.
L’autore ne parlerà insieme ad Andrea Tarabbia, scrittore e saggista, vincitore del Premio Campiello 2019 con Madrigale senza suono.
*
L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare, qualora non lo foste già, potete iscrivervi alla nostra newsletter (http://www.ilcircolodeilettori.it/newsletter.php) e prenotarvi tramite mail.


Marco Amerighi


Andrea Tarabbia



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





Multimedia


Video

30.09.2021 - "Randagi" di Marco Amerighi - Bollati e Boringhieri