Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Conversazioni tra amiche che leggono

Tutti gli uomini di Isabella. Molto simili ai nostri...

Tutti gli uomini di Isabella. Molto simili ai nostri...
06/10/2021 18:30  Casa Manzoni, via Morone 1 - Milano

Il Circolo dei Lettori di Milano torna finalmente a Casa Manzoni! Con una novità, anzi due.
Il prossimo 6 ottobre ospiterà un incontro con Isabella Bossi Fedrigotti che parlerà di Tutti i miei uomini (Longanesi). Una variegata galleria al maschile di personaggi tratteggiati con penna ironica, graffiante ma anche disarmata, talvolta quasi desolata, condotta sul filo della memoria. Uomini conosciuti, rimpianti, amati, perfino detestati, molto simili a quelli che le donne incontrano ogni giorno. Sono i suoi, ma potrebbero essere i nostri.
Insieme all’autrice, lo scrittore Andrea Kerbaker.
*
L’incontro, riservato su prenotazione a 50 persone, sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del Circolo. D’ora in poi, saremo in presenza e on-line, così che anche chi vive lontano potrà essere con noi. Ma c’è un’altra novità: la scoperta e il racconto breve di alcuni dei tanti preziosi cimeli che Casa Manzoni custodisce. Oggetti di vita quotidiana, libri provenienti dalla biblioteca dello scrittore, lettere con importanti corrispondenti. Un modo per guardare più da vicino ai rapporti dello scrittore con la numerosa famiglia o con gli intellettuali dell’epoca, ma anche alle sue abitudini domestiche, ai suoi gusti. Forse non tutti sanno che, per esempio, Don Lisànder era golosissimo di cioccolata…
Per l’occasione potremo vedere una bellissima raggiera in argento: un oggetto insieme al quale magicamente appare l’immagine di Lucia Mondella. Non mancate!
*
Per la partecipazione in presenza, i posti disponibili sono esauriti, tuttavia è possibile prenotarsi ugualmente tramite richiesta all’indirizzo newsletter@ilcircolodeilettori.it: nel caso qualcuno degli iscritti non potesse partecipare, verrà data la possibilità di occupare il posto vacante.
Per accedere alle sale di Casa Manzoni, è obbligatorio possedere il green pass: i partecipanti, muniti di mascherina, dovranno mostrare la certificazione al personale in servizio e consentire la misurazione della temperatura.
Per seguire la diretta streaming, è possibile richiedere il link scrivendo a newsletter@ilcircolodeilettori.it.

 


Isabella Bossi Fedrigotti


Andrea Kerbaker



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





Multimedia


Video

6.10.2021 - "Tutti i miei uomini" di Isabella Bossi Fedrigotti - Longanesi



6.10.2021 - Intervista a Isabella Bossi Fedrigotti



6.10.2021 - Intervista ad Andrea Kerbaker



Gallery

6.10.2021 - "Tutti i miei uomini" di Isabella Bossi Fedrigotti - Longanesi