Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Eventi


BOOKCITY 2021

Il Circolo dei Lettori di Milano a Bookcity 2021

Il Circolo dei Lettori di Milano a Bookcity 2021
dal 20/11/2021 al 21/11/2021 18:00  Casa Manzoni, via Morone 1 - Milano

Anche quest’anno il Circolo dei Lettori di Milano parteciperà a Bookcity Milano con due incontri, che si terranno a Casa Manzoni.

Sabato 20 novembre, ore 18: “La donna che decise il suo destino. Vita controcorrente di Cristina di Belgioioso” (Neri Pozza) - con Pier Luigi Vercesi e Laura Lepri.

A centocinquant’anni dalla sua scomparsa, Pier Luigi Vercesi racconta la storia di Cristina di Belgioso. Giornalista, riformatrice pedagogica e animatrice di salotti culturali alla quale la città di Milano ha recentemente reso omaggio con la posa di una statua, la prima dedicata a una donna nel capoluogo lombardo.

Domenica 21 novembre, ore 17: “Flannery O’Connor. Vita, opere, incontri (Edizioni Ares) - con Fernanda Rossini e Benedetta Centovalli.

Quella di Flannery O’ Connor, una delle più grandi penne del XX secolo, è stata una vita straordinaria. Fernanda Rossini darà voce alla personalità acuta e geniale della scrittrice americana e delineerà il suo profilo biografico. Da ragazza di campagna a scrittrice affermata, Flannery O’Connor ha creato nei suoi libri un universo meraviglioso e drammatico.

Per accedere agli incontri sarà necessario indossare la mascherina ed esibire il green pass. Sarà obbligatorio prenotarsi, scrivendo una mail a: newsletter@ilcircolodeilettori.it

Vi aspettiamo!



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





Multimedia


Video

20.11.2021 - "La donna che decise il suo destino. Vita controcorrente di Cristina di Belgioioso" di Pier Luigi Vercesi - Neri Pozza



21.11.2021 - "Flannery O'Connor. Vita, opere, incontri" di Fernanda Rossini - Edizioni Ares