Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Conversazioni tra amiche che leggono

Buon anno da Virginia Woolf!

Buon anno da Virginia Woolf!
30/11/2021 18:30  Casa Manzoni - Via Morone 1, Milano

L’anno a venire potrebbe essere cadenzato dalla voce di Virginia Woolf. Per chi lo volesse, ogni giorno potrà fare la lettura di un passo tratto dai suoi romanzi, dalle lettere, dai diari. E, così, quasi conversare con lei. Grazie al volume Un anno con Virginia Woolf (Neri Pozza), curato da Nadia Fusini, scrittrice e saggista, una delle più autorevoli studiose della Woolf. Una sorta di breviario laico, forse capace di dar sollievo a giorni che non si annunciano lievi, dove ritrovare il suo inesausto sguardo su Londra, sulla realtà, gli amici di Bloomsbury, “il canto del mondo reale”, l’ironia, una mente pronta a volare, una lingua prensile, elegante, rarefatta e concreta. Un libro che potrebbe rivelarsi anche un bel regalo di Natale.
Insieme a Nadia Fusini dialogherà Liliana Rampello, saggista e profonda conoscitrice della Woolf alla quale ha dedicato libri
di critica e curatele.
*
L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul nostro canale YouTube.


Nadia Fusini


Liliana Rampello



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





Multimedia


Video

30.11.2021 - "Un anno con Virginia Woolf" di Nadia Fusini - Neri Pozza



30.11.2021 - Intervista a Nadia Fusini



Gallery

30.11.2021 - "Un anno con Virginia Woolf" di Nadia Fusini - Neri Pozza