Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Incontri per bambini e ragazzi - 19 ottobre

Incontri per bambini e ragazzi - 19 ottobre
19/10/2022 17:15  Online

Nuovi appuntamenti online dedicati ai più giovani!

Per il ciclo di incontri dei " Piccoli lettori crescono " pubblicheremo una video-lettura di Lodovica Cima tratta da “La mia casa piccola”, di Elisa Sabatinelli (Edizioni Corsare), che racconta l’avventura di un trasloco e dell’abbandono di tutto il mondo conosciuto, le abitudini, le sensazioni e i gesti che hanno accompagnato i momenti della crescita. La casa è piccola, ma non importa, ciò che non si conosce fa paura. Ma nella tranquillità degli affetti, il protagonista potrà prepararsi ad affrontare il nuovo che lo aspetta.

Al termine della lettura, verranno fornite le istruzioni per fare un lavoro a tema da casa.

*

Alle ore 17.15, i nostri Lettori coraggiosi, ragazzi dagli 11 ai 14 anni, si riuniranno sulla piattaforma Zoom, insieme a Lodovica CimaChristian Hill, che racconteranno che cosa hanno letto in vacanza e condivideranno idee, consigli e titoli che hanno apprezzato. A fine incontro verrà presentato il libro da leggere per l’incontro successivo.

*

Alle ore 18.30, sempre sulla piattaforma Zoom si riuniranno I Lettori di Domani per iniziare un primo ciclo di tre incontri dal titolo "Viaggi e passaggi",  in cui le letture proposte sono accomunate dall’avere come protagonisti dei ragazzi, che per volontà propria o per necessità compiono un viaggio – per mare, lungo i binari di una ferrovia, in terre selvagge – che li cambierà profondamente.  Ludovica Cima e Rosa Mediani parleranno del racconto “Il corpo”  di Stephen King, dal quale è stato tratto il  film “Stand by me. Ricordo di un’estate”.

*

Per richiedere il link della video-lettura registrata per bambini o iscrivervi ai nostri gruppi di lettura per ragazzi, inviate una mail a comunicazione@ilcircolodeilettori.it.



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :