Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Incontri per bambini e ragazzi - 14 dicembre

Incontri per bambini e ragazzi - 14 dicembre
14/12/2022 17:15  Online

Gentili amici del Circolo,

di seguito i nostri appuntamenti on-line per il mese di dicembre, prima di salutarci per le vacanze di Natale!

Mercoledì 14 dicembre vi aspettiamo con:

- Piccoli lettori crescono: pubblicheremo una nuova video-lettura registrata di Lodovica Cima, tratta da “Il re bambino” di Silvia Fornasari (Edizioni San Paolo), al termine della quale vi forniremo le istruzioni per fare un piccolo lavoro a tema da casa.

- il gruppo dei Lettori coraggiosi, rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, si riunirà sulla piattaforma Zoom, alle ore 17.15, per confrontarsi insieme a Lodovica Cima e Christian Hill sul libro “Nei boschi” di Emily Carroll (Tunué).  A fine incontro verrà presentato il libro da leggere per l’appuntamento  successivo dopo la pausa natalizia.

- il gruppo dei Lettori di domani, ragazzi di almeno 15 anni, si ritroveranno sempre sulla piattaforma Zoom, alle ore 18.30, con Rosa Mediani e Lodovica Cima per l’ultimo appuntamento del ciclo di tre incontri “Viaggi e Passaggi”.  In questo incontro parleranno del libro “Linea d’ombra” di Joseph Conrad (Theoria).

 

Vi ricordiamo, inoltre, la proposta del “Porta un amico” per i due gruppi di lettura rivolti ai ragazzi: se vi iscriverete insieme a un vostro conoscente, riceverete entrambi una sorpresa!

Le iniziative sono gratuite con prenotazione obbligatoria: per partecipare agli incontri su Zoom o ricevere il link della video-lettura, inviare una mail a comunicazione@ilcircolodeilettori.it.

Vi ringraziamo per l’attenzione e vi aspettiamo!

 



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :