Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Incontri per bambini e ragazzi - 18 gennaio

Incontri per bambini e ragazzi - 18 gennaio
18/01/2023 17:15  Online

Gentili amici del Circolo,

ben ritrovati! Riprendono i nostri appuntamenti on-line, dedicati a bambini e ragazzi.

Mercoledì 18 gennaio vi aspettiamo con: 

- Piccoli lettori scoprono: pubblicheremo la prima video-lettura dedicata ai bambini più piccoli (3 - 5 anni). Lodovica Cima leggerà “Max il coraggioso” di Ed Vere (Lapis edizioni) e, alla fine, fornirà le istruzioni per un fare una piccola attività a tema.

- Piccoli lettori crescono (6 -10 anni): pubblicheremo una video-lettura tratta da “La slitta rossa” di Jolanda Restano (Einaudi Ragazzi), al termine della quale Lodovica Cima darà alcuni suggerimenti per un piccolo lavoro a tema.  

- il gruppo dei Lettori coraggiosi, rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni, si riunirà sulla piattaforma Zoom, alle ore 17.15, per confrontarsi insieme a Lodovica Cima e Christian Hill sul libro: “Olga. Una storia di pace in tempo di guerra” di Christian Hill (Rizzoli). A fine incontro verrà presentato il libro da leggere per l’appuntamento successivo.

Vi ricordiamo, inoltre, la proposta del “Porta un amico” per il  gruppo di lettura dei Lettori coraggiosi: se vi iscriverete insieme a un vostro conoscente, riceverete entrambi una sorpresa!

Le iniziative sono gratuite con prenotazione obbligatoria: per partecipare agli incontri su Zoom o ricevere il link delle video-letture, inviare una mail a comunicazione@ilcircolodeilettori.it

 

Vi ringraziamo per l’attenzione e vi aspettiamo!

 

Il Circolo dei Lettori di Milano 

 




Si ringrazia :





Multimedia


Video

18.01.2023 - Lettura di Lodovica Cima - Piccoli lettori crescono



18.01.2023 - Lettura di Lodovica Cima - Piccoli lettori scoprono