Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


14 e 15 febbraio - Incontri bambini e ragazzi

14 e 15 febbraio - Incontri bambini e ragazzi
dal 14/02/2023 al 15/02/2023 12:00  Piattaforma Zoom

Piccoli lettori scoprono (3-5 anni) 

martedì 14 febbraio

Lodovica Cima legge “Mina e il magico potere delle storie” di Matthew Forsythe (Mondadori). Mina è una topolina che vive immersa nei suoi libri e niente la distrae, eccetto l’ultima bizzarria di suo papà, che ama portare a casa ospiti di ogni tipo. Questa volta, infatti, arriva con uno scoiattolo… anche se in realtà scoiattolo non è. Solo con la magia delle storie, Mina e suo papà riusciranno a salvarsi dal pasticcio in cui sono finiti. Al termine verranno forniti suggerimenti per svolgere un piccolo lavoro a tema.

 

Piccoli lettori crescono (6-10 anni)

martedì 14 febbraio

 

Lodovica Cima legge dei brani tratti da “Ulf, il bambino grintoso” di Ulf Stark, edito da Iperborea. Ulf vorrebbe stare sempre a far niente. Il nonno Gottfrid, allora, per scuoterlo dalla sua pigrizia e permettergli di dimostrare la sua grinta, per un giorno lo fa “schiavo” e lo riempie di incarichi. Poi, arriva il nonno Gustav che lo "riscatta" e lo porta con sé in una magnifica avventura all’alba. Una storia sul diventare grandi, grazie all’esilarante personaggio del piccolo Ulf e al suo rapporto coi nonni, simpatici almeno quanto lui. Al termine verranno forniti suggerimenti per svolgere un piccolo lavoro a tema

 

Lettori coraggiosi ( 11 -14 anni)

Mercoledì 15 febbraio  h.17.15 Piattaforma Zoom 

Con Lodovica Cima e Christian Hill il gruppo dei Lettori coraggiosi si riunirà per parlare del libro “Siamo come scintille” di Luigi Garlando (Rizzoli). Scià ha sedici anni ed è una instapoet. Con i suoi componimenti sui social incanta i coetanei, guadagnando una fama inaspettata e lo status di influencer. E’ vittima, tuttavia, dei problemi tipici della sua età. In un viaggio tra adolescenza e poesia, l’autore esplora il mondo dei social network, mostrandoci come la bellezza sia nascosta anche in essi, basta soltanto imparare a cercarla. Come in ogni altro campo della vita.



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





TAGS
Multimedia


Video

14.02.2023 - Lettura di Lodovica Cima - Piccoli lettori crescono



14.02.2023 - Lettura di Lodovica Cima - Piccoli lettori scoprono