Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


A Firenze, a Firenze!

A Firenze, a Firenze!
dal 24/02/2023 al 26/02/2023 10:00  Online

Anche quest’anno, il nostro Circolo dei Lettori va in trasferta a Firenze!

Dal 24 al 26 febbraio, parteciperemo a Testo [Come si diventa un libro], il progetto dedicato al mondo dell’editoria contemporanea che si tiene alla Stazione Leopolda. Tre giorni ricchissimi di incontri, articolati in un percorso che prevede sette stazioni. Ogni stazione – il Manoscritto, il Risvolto, la Traduzione, il Segno, il Racconto, la Libreria, il Lettore – descrive una fase della vita del libro: dal lavoro dello scrittore, a quello degli editor, traduttori, grafici, promotori e librai, fino al lettore. E noi non potevamo mancare!

Sabato 25 febbraio alle ore 14.00 Laura Lepri, direttrice del Circolo dei Lettori di Milano, converserà con Sebastiano Mondadori, autore del libro “Verità di famiglia. Riscrivendo la storia di Alberto Mondadori” (La Nave di Teseo). L’incontro sarà trasmesso in diretta sul nostro canale Facebook.

Ma non è tutto: durante i tre giorni della manifestazione, Chiara Mariani (chiara.piara), affezionata frequentatrice dei nostri pomeriggi a Casa Manzoni, ma soprattutto apprezzata e seguitissima book influencer, con quotidiane dirette trasmesse sui nostri canali social, ci porterà alla scoperta di scrittori, editori e protagonisti di questa seconda edizione di Testo. Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.testo.pittimmagine.com/it/

 

Vi aspettiamo a Firenze o sui nostri Facebook e Instagram.


Laura Lepri


Sebastiano Mondadori


Chiara Mariani



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





Multimedia


Video

25.02.2023 - Incontro con Sebastiano Mondadori - Testo - Stazione Leopolda, Firenze