Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Cerimonia di premiazione della VI edizione del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza e Premio Neri Pozza/Il Circolo dei Lettori di Milano sezione giovani

Cerimonia di premiazione della VI edizione del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza e  Premio Neri Pozza/Il Circolo dei Lettori di Milano sezione giovani
14/09/2023 18:00  diretta Facebook

Questa sera, a partire dalle ore 18, si svolgerà la cerimonia di premiazione della VI edizione del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza, durante la quale verranno assegnati il Premio Neri Pozza e il Premio Neri Pozza/Circolo dei Lettori di Milano-sezione giovani.

L’evento si terrà al Teatro Nuovo di Verona e sarà trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook, sui canali digitali di Neri Pozza e su quelli di alcune testate del Gruppo Athesis.

La serata al Teatro Nuovo verrà condotta dall’attrice Francesca Cavallin e avrà come ospiti d’onore l’attore Alessandro Preziosi - che si esibirà nella lettura di alcuni brani tratti da “Niente di nuovo sul fronte occidentale” di Erich Maria Remarque - e la scrittrice inglese Natasha Solomons, autrice del romanzo “Romeo e Rosalina”, edito da Neri Pozza.

I cinque finalisti sono Giulia Bartolini (“Strada Provinciale 33”), Silva Ganzitti (“Lupi”), Serena Lavezzi (“L’ultima balena”), Francesco Pala (“Itinerarium mentis in Lenin”) e Sabrina Quaranta (“Liberaci dal male”). Giulia Bartolini e Sabrina Quaranta sono in lizza anche per il premio dedicato alla categoria degli under 35, promosso in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Milano.



Ingresso libero
fino a esaurimento posti




Multimedia


Video

Cerimonia di premiazione della VI edizione del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza e Premio Neri Pozza/Il Circolo dei Lettori di Milano sezione giovani