Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Bambini e ragazzi: tutti gli appuntamenti di dicembre!

Bambini e ragazzi: tutti gli appuntamenti di dicembre!
13/12/2023 15:00  Biblioteca Sormani- Spazio Young - Corso di Porta Vittoria, 6, Milano e online

Prima di salutarci per le feste natalizie, siamo molto felici di presentarvi tutte le attività di dicembre, on-line e in presenza, dedicate ai giovani lettori:

mercoledì 13 dicembre

LETTORI CORAGGIOSI (11-13 anni) – gruppo di lettura
Biblioteca Sormani – Spazio Young, ore 15.00-16.00

Insieme a Maria Vittoria Dapino e Ludovico Jacopo Cipriani i ragazzi si confronteranno sul libro “Era il nostro patto” di Ryan Andrews (Il Castoro). Al termine dell’incontro sarà proposto un libro da leggere per l’appuntamento successivo.

LETTORI DI DOMANI (dai 14 anni in su) – gruppo di lettura
Biblioteca Sormani – Spazio Young, ore 16.15-17.15

Con Maria Vittoria Dapino e Ludovico Jacopo Cipriani i ragazzi si riuniranno per condividere le loro impressioni su “Il suono del mondo a memoria” di Giacomo Bevilacqua (BAO Publishing). Al termine si sceglierà il libro da leggere per l’incontro successivo.


mercoledì 20 dicembre

PICCOLI LETTORI SCOPRONO (3-5 anni) – video-lettura registrata su YouTube
Lodovica Cima legge Storie di elfi che inventi tu di Mariella Cortés (ElectaKids). Al termine saranno fornite le istruzioni per un piccolo lavoro a tema. Scrivete a comunicazione@ilcircolodeilettori.it per ricevere il link.

PICCOLI LETTORI CRESCONO (6-10 anni) – lettura e laboratorio
Biblioteca Sormani – Spazio Young, ore 17.00-18.30

“Un libro tutto per me!” : Prendendo spunto dal volume Le più belle storie di Natale di Gianni Rodari (Einaudi Ragazzi), i bambini realizzeranno insieme a Maria Vittoria Dapino e Ludovico Jacopo Cipriani uno splendido regalo da mettere sotto l’albero.

Ci teniamo a ricordare che per partecipare ai nostri gruppi di lettura non è necessario aver letto il libro proposto, perché sono spazi liberi di condivisione e dialogo, aperti a tutti quelli che hanno qualcosa da dire o che semplicemente vogliano ascoltare.

 

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

 

Gli incontri sono gratuiti con prenotazione obbligatoria scrivendo a  comunicazione@ilcircolodeilettori.it o oppure chiamando o inviando un messaggio  whatsapp al numero 348-8036242.

Vi aspettiamo!



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





Multimedia


Video

20.12.23 - Lettura di Lodovica Cima - Piccoli lettori scoprono