Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Incontri


Bambini e ragazzi: tutti gli appuntamenti di gennaio!

Bambini e ragazzi: tutti gli appuntamenti di gennaio!
24/01/2024 11:00  Biblioteca Sormani- Spazio Young - Corso di Porta Vittoria, 6, Milano

Gentili Amici del Circolo,

ben ritrovati e buon anno! Siamo molto felici di presentarvi tutte le attività di gennaio, on-line e in presenza, dedicate ai giovani lettori:

mercoledì 24 gennaio

PICCOLI LETTORI SCOPRONO (3-5 anni) – video-lettura registrata su YouTube

Maria Vittoria Dapino legge Il meraviglioso Cicciapelliccia di Beatrice Alemagna (Topipittori). Al termine saranno fornite le istruzioni per un piccolo lavoro a tema.

Scrivete a comunicazione@ilcircolodeilettori.it per ricevere il link.

LETTORI CORAGGIOSI (11-13 anni) – gruppo di lettura
Biblioteca Sormani – Spazio Young, ore 16.15-17.00

Insieme a Maria Vittoria Dapino e Ludovico Jacopo Cipriani i ragazzi si confronteranno sui libri letti durante le vacanze.  Al termine dell’incontro sarà proposto un libro da leggere per l’appuntamento successivo.


PICCOLI LETTORI CRESCONO (6-10 anni) – lettura e laboratorio
Biblioteca Sormani – Spazio Young, ore 17.15 -18.30

 “La città ideale esiste!”: con Maria Vittoria Dapino e Ludovico Jacopo Cipriani leggeremo Iggy Peck, l’architetto di Andrea Beaty, illustrato da David Roberts e tradotto da Valentina  Deiana. Ispirandoci alle avventure di questo bambino, un prodigioso architetto in erba, proveremo a realizzare la nostra città ideale.

Per prenotarvi ai laboratori o ai gruppi di lettura, potete scriverci a comunicazione@ilcircolodeilettori.it oppure via whatsapp al numero 348-8036242. Vi aspettiamo!

Ci teniamo a ricordare che per partecipare ai nostri gruppi di lettura non è necessario aver letto il libro proposto, perché sono spazi liberi di condivisione e dialogo, aperti a tutti quelli che hanno qualcosa da dire o che semplicemente vogliano ascoltare.

 

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

 

Vi aspettiamo!



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :





Multimedia


Video

24.01.24 - Lettura di Maria Vittoria Dapino - Piccoli lettori scoprono