Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Eventi


Lettori coraggiosi

Lettori coraggiosi - Incontro 30 gennaio

Lettori coraggiosi - Incontro 30 gennaio
30/01/2019 18:30  Casa Manzoni, via Morone 1

Tuffarsi in storie intense e profonde, sperimentare, confrontare, criticare e sognare: comincia una nuova avventura per i giovani e appassionati lettori del Circolo.

Il gruppo di ragazzi dagli 11 ai 16 anni si riunirà una volta al mese a Casa Manzoni. I partecipanti saranno divisi in squadre, capitanate da Lodovica Cima e Christian Hill, scrittori per bambini e ragazzi. Ogni squadra leggerà un libro e, durante l’incontro successivo, ci sarà un dibattito su similitudini, contrasti ed evoluzioni dei romanzi, che siano classici o contemporanei: tra i titoli proposti Huckleberry Finn di Mark Twain, E poi diventai farfalla di Luisa Mattia e Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Per ogni appuntamento mensile è richiesta la conferma di partecipazione all’indirizzo comunicazione@ilcircolodeilettori.it.

Riportate qui di seguito le date dei sei incontri che si terranno dalle 18.30 alle 19.30:

  • mercoledì 30 gennaio
  • mercoledì 27 febbraio
  • mercoledì 27 marzo
  • martedì 16 aprile
  • mercoledì 15 maggio
  • mercoledì 12 giugno


Lodovica Cima, autrice di libri per bambini e ragazzi, è consulente editoriale, collabora con riviste specializzate del settore e insegna al Master per l'Editoria all'Università di Milano. Tra gli ultimi suoi titoli Chiudi gli occhi e stammi vicino… (San Paolo, 2018), Le Mini Olimpiadi di Italiano (Mondadori, 2018).


Christian Hill, laureato in ingegneria aereonautica, ha lavorato nel mondo dei giochi di ruolo e ha diretto per più di dieci anni una rivista dedicata alla fotografia digitale. Dal 2013 scrive libri per bambini e ragazzi. Tra gli ultimi suoi titoli 1969. Sbarco sulla luna (Einaudi, 2019) e Il ladro dei cieli (Rizzoli, 2019).



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :